Obesità Infantile

Childrens Camp of Tuscany

Childrens Camp of Tuscany

Ha aderito alla Fondazione, orgogliosa di partecipare alla realizzazione di un progetto così importante, anche una piccola realtà, “ Il Village Camping Il Fontino ” sito in uno degli angoli più suggestivi e selvaggi della Maremma Toscana, l’antico Borgo medioevale di Scarlino; Il Villaggio, sorge alle pendici del paese, immerso in un parco incontaminato di 43.000 mq, rappresenta un connubio perfetto tra natura e comfort, una realtà a misura di famiglia ed in particolare modo a misura di Bimbo.

Il Fontino prende il poprio nome da una generosa sorgente d’acqua che rende la struttura completamente autonoma dal punto di vista idrico, offrendo così all’ospite un’ acqua con propietà organolettiche eccellenti.

La sua ubicazione strategica, al centro della Maremma, ed al centro del bellissimo Golfo di Follonica, fa sì che gli ospiti del Villaggio possano vivere vacanze e giornate piene di proposte ed alternative di ogni genere.In prossimità del Village il Fontino, è possibile praticare moltissimi sport dal tennis (200Mt), all’equitazione (2Km), il Tiro con l’arco (1Km), la vela, il kite serf (4 Km.) Al Trekking,

Infatti L’area naturalistica “Le Bandite di Scarlino” offre oltre 200km di sentieristica, snodata tra gli incontaminati boschi delle Colline Metallifere e le incantevoli rive del Tirreno. Non meno affascinante, la possibilità in pochi minuti di auto di raggiungere i siti Archeologici più importanti della maremma Toscana. Da la Necropoli di Valmolina, alla Necropoli del lago dell’Accesa, alla Bellissima Vetulonia.

A tutto questo fa da sfondo una natura incontaminata un mare fantastico costeggiato da pinete secolari che affascinano ogni visitatore.

Il Fontino Village grazie a quanto sopra descritto ed alle caratteristiche interne, è stato individuato come “ Location” dalla Fondazione per sviluppare il progetto Medical Spa Center.

IL CAMP HA ADERITO ALLA FONDAZIONE E ALLE SUE LINEE GUIDA SOTTOSCRIVENDO I PROTOCOLLI DI UNA ALIMENTAZIONE SANA E CORRETTA , MIRATA ALL’EDUCAZIONE ALIMENTARE . SI ADOPERA INOLTRE PER OTTEMPERARE AI PROTOCOLLI DI UNA GIUSTA ATTIVITA’ FISICA ADEGUATA ALL’ETA’ DEI BAMBINI GIA’ OSPITI, AVVIANDOLI AGLI SPORT CHE MEGLIO CORRISPONDONO ALLE LORO ATTITUDINI.

Il Villaggio inoltre vanta una lunga tradizione nell’ospitalità dei giovani, infatti ormai da 15 anni sostiene il Progetto Uisp (soggiorni: Sport, gioco ed avventura) alloggiando con soggiorni settimanali ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Per appuntamenti chiamare il numero 0566904302.