Un progetto che guarda al futuro dei piccoli di oggi che saranno gli adulti di domani

Strutture

Obesità Infantile

International Children’s Camps


Il Camp sarà una Medical SPA aperta tutto l’anno, che propone settimane benessere per bambini sovrappeso ed obesi, dove l’attività fisica si coniuga all’educazione alimentare, con supporto psicologico ed aiuto scolastico. I piccoli ospiti, al loro ritorno a casa, verranno seguiti da pediatri di riferimento e potranno continuare la fase di educazione fisica presso le strutture sportive associate alla Fondazione.

La filosofia del Camp

La Filosofia della Medical SPA , sarà far vivere ai bambini l’esperienza di una vita sana, scandita da orari precisi e disciplinata nel tipo di alimentazione e articolata nella diversa tipologia di attività fisico–motorie, in compagnia di ragazzi “Trainer” che rappresentano un modello emulativo.

Il raggiungimento dei diversi livelli di obbiettivi prefissati nella giornata farà scattare una gratificazione, in premi o riconoscimenti, conferiti alla fine dei percorsi alla presenza del gruppo e dello staff.

Ad esempio una intera giornata da trascorrere con il cantante preferito, o con un calciatore della squadra del cuore, un giro sugli elicotteri della Polizia ecc.

In conclusione dei percorsi giornalieri, gli incontri informali con lo psicologo saranno utili ai bambini per parlare di problemi incontrati e dei  loro progressi conseguiti al Camp.

 

horizontal break